06 gen 2010

Caldaia condensazione baxi prezzo basso

Caldaia a condensazione di buona qualità che costa poco

Domanda
Salve, sono obbligato a cambiare la mia caldaia beretta perché ormai è troppo vecchia e non conviene più farla aggiustare perché mi hanno fatto un preventivo di 500,00 Euro. Per questo motivo voglio cambiarla con una a condensazione, ma non voglio spendere troppo. Mi hanno proposto una caldaia a condensazione Riello con installazione a 2500 euro che mi è sembrato tanto alto per cui ho provato con altre due ditte ed il preventivo più basso è stato con una caldaia ROCA al prezzo di 1900, che è ancora troppo alto per le mie possibilità. Ho trovato un idraulico che fare solo il lavoro e le certificazioni di conformità mi ha chiesto 300 + iva, cosa ne pensate? il prezzo è onesto? quale caldaia buona a condensazione potete consigliarmi che costa poco?

ho deciso di mettere la condensazione perché abito all'ultimo piano di un palazzo anni 1950 con una terrazza proprio sopra il mio appartamento di 180 metri quadri e spendo più di 2000 euro di gas all'anno perché la terrazza mi raffredda molto. La signora che abita a fianco da me dall'altra parte delle scale aveva lo stesso problema e ha risolto con una caldaia a condensazione baxi che ha impiantato l'anno scorso nel 2009 e ha fatto i conti che fino ad oggi che siamo a metà inverno ha già risparmiato circa 300 euro sulle prime bollette del gas.

Datemi un buon consiglio, mio fratello ha già acquistato due caldaie dalla Vs ditta e con la mia saranno tre. In totale tra installazione e caldaia non voglio spendere più di € 1500,00.

Buona sera, grazie, Ernesto.

Risposta
Le caldaie a condensazione di fascia economica sono tutte molto simili, ossia tutti i modelli di tipo base sono costruiti allo stesso modo per cui la qualità è molto simile tra Beretta, Baxi, Junkers, Riello, Vaillant, Riello, Immergas, ecc. Per cui le consigliamo la caldaia che offre un buon compromesso tra Prezzo e Qualità.



La Baxi Prime HT offre un prezzo contenuto ma un contenuto di qualità simile alla concorrenza delle caldaie base a condensazione, che sono realizzate con criteri di economicità. Questa caldaia può funzionare sia con impianto a termosifoni sia con impianto a pannelli radianti.



La Baxi Prime ha le seguenti caratteristiche:
Pannello di controllo con manopole, display elettronico e led multifunzione. L’utente può selezionare facilmente le temperature e controllare la diagnostica
Dimensioni compatte in mm HxLxP 760x450x345
Classe energetica 4 STELLE alta efficienza con rendimento del 109%
Classe NOx 5 con possibiltà di scarico a parete senza canna fumaria
Temperatura minima funzionamento - 5 °C, idonea ad installazione anche in zone fredde
Portata Termica massima 24,7 KW, per appartamenti anche fino a 250 mq
Produzione massima acqua calda: 14 l/min
Regolazione elettronica temperatura riscaldamento da 20 a 80 °C.
Regolazione elettronica temperatura acqua calda da 35 a 60 °C
Grado di protezione IPx5D
Lunghezza massima lineare scarico fumi coassiale 60/100: 10 m.
Lunghezza massima lineare scarico fumi separati 80/80: 80 m.
Predisposizione scheda elettronica anche per la gestione di un impianto misto (alta-bassa temperatura)


Il prezzo di questa caldaia è molto contenuto per una condensazione, meno di 1200,00 € per cui la spesa totale, compresa l'installazione, non dovrebbe superare i 1600,00 Euro.

Vedi la caldaia con le caratteristiche >> Prezzo >> Vai >> clicca qui >>


_____________________________

Nessun commento: